Follow TV Tropes

Following

It Fumetti / Kingdom Come

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Absolutekingdom.jpg
Molto maestoso.

Una graphic novel Elseworlds e dell'Universo DC, pubblicata nel 1996. Scritta da Mark Waid e magnificamente disegnata da Alex Ross, Kingdom Come mostra un futuro distopico dove Superman si è ritirato a causa della preferenza del pubblico per gli eroi che usano metodi letali. I supereroi della Silver Age lo seguono, in alcuni casi ritirandosi del tutto, in altri rimanendo nelle loro piccole aree.

Finchè una tragedia non colpisce il Kansas. La morte di Capitan Atom causa un'esplosione nucleare che distrugge buona parte del midwest degli Stati Uniti. Questo scioglie gli ultimi freni della nuova generazione di metaumani, che iniziano a combattersi fra di loro. Superman ritorna, rimette assieme la Justice League e cerca di riprendere il controllo, con orribili conseguenze.

Nel frattempo, un semplice pastore di nome Norman McCay è guidato da immagini appocalittiche tratte dall'Apocalisse Di San Giovanni e da Lo Spettro. Dovrà decidere il destino dell'umanità: lasciare che i metaumani vengano uccisi in massa e permettere al resto dell'umanità di sopravvivere, o lasciarli vivere, ma condannare il mondo.

Si veda anche Justice, una mini-serie simile anch'essa disegnata da Alex Ross che cerca di ricostruire La Golden Age e La Silver Age Dei Fumetti dopo che questa serie ha decostruito La Dark Age Dei Fumetti.


Questo fumetto provvede esempi dei seguenti tropi:

Top