Follow TV Tropes

Following

It / Puniscimi, Oh Potente Punitore

Go To

Il nostro personaggio ha avuto una brutta — ma davvero brutta — giornata/puntata/vita. Le cose continuano ad andare storte, spaziando da una cattiva giornata di allenamento al non riuscire a fermare La Fine Del Mondo Come Lo Conosciamo. Sembra che niente meno di un bel Deus ex Machina possa aiutarlo, ma non vuol arrivare. Il disgraziato ha già buttato giù un po’ di porte, preso a pugni il muro, avuto la sua dose di Furia Berserk, e detto a tutti di lasciarlo solo.

È stato paziente per troppo tempo. Adesso ne ha abbastanza, si volge al cielo e sfoga tutta la sua frustrazione alle più alte delle alte sfere, più comunemente interpretato come Dio, pretendendo una risposta. “Tutto qui? Non sai fare di meglio? Andiamo, fatti sotto se hai coraggio! Puniscimi, Oh Potente Punitore!!” Molto probabilmente mentre sullo sfondo infuriano pioggia, tuoni e fulmini.

Forse riceverà una risposta, e dopo forse si pentirà di averlo chiesto. O forse, non ricevere alcuna risposta potrebbe rivelarsi l’esito più drammatico.

Un notevole sottotropo si verifica quando il personaggio in questione è implicitamente o esplicitamente un ateo e lo ricorda agli spettatori nella medesima frase.

Non è discriminato da tempo, cultura, religione, e perfino età.

Ci siamo passati tutti.


Esempi:


Top