Follow TV Tropes

Following

It / Il Drago

Go To

"Quali sono i tuoi ordini, mio padrone?"

Nelle Fiabe classiche e nella tradizione popolare, l'eroe deve spesso uccidere un drago, o qualche altro mostro semi-intelligente, prima di potersi scontrare con l'intelligente (ma più debole) antagonista principale.

Il Drago è lo sgherro del Cattivo di grado più alto, ed è proporzionalmente pericoloso in combattimento. Alcuni Draghi sono feroci combattenti che lasciano i ragionamenti dal capo. Altri sono amministratori precisi e intelligenti che supervisionano gli affari quotidiani dell'organizzazione malvagia. In ogni caso, sconfiggere IL Cattivo porta l'eroe a dover superare prima Il Drago. Un tema comune, ma non universale, è avere Il Drago porre una sfida fisica all'eroe, mentre Il Cattivo pone una sfida mentale o morale.

Il Drago occasionalmente compirà un Heel–Face Turn se confrontato dagli eroi. Se accade, è molto probabile che sarà lui a uccidere IL Cattivo quando gli eroi non riescono moralmente a farlo; spesso morendo insieme al cattivo come ultimo atto di redenzione.

Il Drago è parte integrante della dinamica del Gruppo Dei Cinque Cattivi. Se c'è una Squadra Di Strani Miniboss, il Drago è spesso il leader non ufficiale.

Tropi collegati al Drago:

Per draghi letterali e le loro modifiche, si veda I Nostri Draghi Sono Differenti. Da non confondere con Dragon Lady, che è più IL Cattivo che Il Drago. La versione eroica è il Numero Due o Il Lanciere. Si vedano anche L'Uomo Dietro L'Uomo, Braccio Destro Supercompetente, Psicopatico A Pagamento.

Niente Esempi Della Vita Reale, Per Favore!


Esempi:

Top