Follow TV Tropes

Following

It / Attacco al pacco

Go To

Galateo Generale per l'Uomo: Prendere a calci l'inguine di un altrui gentiluomo è esser più bassi di una serpe.

"Ma la palla! E l'inguine! Funziona a vari livelli!"
Quello che pensa Homer Simpson del film, "Uomo Colpito da una Pallonata".

Sia che l'oggetto incriminato sia un qualche equipaggiamento sportivo o un piede deliberatamente piazzato, il risultato finale sarà un uomo cresciuto piegato in due dal dolore. Punti bonus se poi se ne zompetta via dicendo qualcosa con una vocina strozzata. Non solo la cosa è considerata esilarante da chi ha assiste, ma spesso anche la vittima, se confrontata con un video della sua sofferenza, ne riderà. Almeno quando è passato il dolore.

Una sovversione comune è Palle D Acciaio, dove un personaggio – per qualche ragione – non trae danno da un Attacco Al Pacco.

Ovviamente, di solito si tratta di un tropo esclusivamente maschile. Qualsiasi femmina esperta di arti marziali (o che sappia dove ha i nervi), tuttavia, può informarvi che un Attacco Al Pacco su una donna, se ben eseguito, non è niente affatto non doloroso. In ogni caso, ricordatevi che lo humor non viene dal dolore provato, ma dalla reazione specifica a quel dolore. Nelle commedie, la reazione comune di una donna a un attacco di questo genere è quella di non batter ciglio, con poche eccezioni.

Si veda anche Zona D Afferramento Femminile Standard (che non è la stessa area), I Miei Occhi, Le Mie Dita e Mi Fanno Male I Denti, che sono tutte reazioni comuni a Paure Ancestrali. La Controparte Femminile di questo tropo è Attacco Al Petto. Spesso utilizzato da qualche Pragmatico In Battaglia, e comunemente seguito da un Soprano Istantaneo e/o da Condividere Il Dolore Maschile.

ATTENZIONE, leggere i seguenti esempi potrebbe causare estrema paranoia riguardo possibili lesioni al pube e riflessi dolorosi di comprensione. Vale anche per le femmine.


Esempi:

Top