Follow TV Tropes

Following

It / Acqua poco cheta

Go To

Sferrare un attacco sfruttando quella cosa che compone il 60% del tuo corpo e il 70% circa della superficie del pianeta su cui ci troviamo, e che cade anche dal cielo su base regolare: acqua. Cara, vecchia e affidabile acqua. Potrebbe non sembrare così devastante o distruttiva come il fulmine o il fuoco, (almeno non finchè non vedete un mago d'acqua tirare uno tsunami di 20 metri in testa a uno squadrone di scagnozzi nemici) ma in ogni caso l'acqua è un elemento incredibilmente versatile: può annegare, sommergere, congelare, affumicare, tagliare con getti ad alta pressione o lavare, non importa. E no, non si parla di guarire qualcuno, ma di ospedalizzarlo.

Il tipico punto debole o limite è la presenza di acqua nei paraggi da cui trarre materiale. Alcuni personaggi riescono a aggirare la cosa avendo la possibilità di trasformarsi completamente in acqua, diventando così dei mutaforma immuni alla maggior parte degli attacchi e capaci di svicolare in qualsiasi luogo che non sia impermeabile. Simili avversari tendono a essere vulnerabili al congelamento o all'elettrocuzione.

C'è un minimo di verità in questo tropo: molti filosofi orientali fanno notare che l'acqua, pur essendo il più molle e debole degli elementi, è anche il più duraturo e resistente e, come dice il proverbio, "La Goccia scava la Roccia".

Di solito batte fuoco e sabbia, ma viene battuto da Fulmine e ghiaccio. Talvolta è però imparentato con quest'ultimo. Se è particolarmente efficace, vedi Uccidilo Con L Acqua. Spesso, L Acqua E Blu e pure soffice. Può sconfinare in Mutaforma Elementale.

Sotto-Tropo di Poteri Elementali.


Esempi:

    open/close all folders 

    Mitologia e Religione 


Top