Follow TV Tropes

Following

It / Vento Tagliente

Go To

Zac!

Altrimenti noto come "Kamaitachi", si tratta di una tecnica assai popolare in anime e videogiochi, dove l'utilizzatore, sfruttando la forza dell'aria o in alcuni casi del suono produce delle onde di vento affilate come rasoi, che vengono poi lanciate sul bersaglio.

Talvolta richiede l'uso di un'arma affilata come propulsore, rendendolo simile al Raggio Spada.

Solitamente gli utilizzatori hanno altri poteri di vento oltre questa tecnica, ma talvolta anche certi maestri spadaccini col Superpotere Di Charles Atlas possono creare effetti simili estendendo il raggio d'azione delle loro spade oltre la lama stessa come un'onda d'urto. Tale sistema può dare a chi usa queste armi, specie le BFS, una possibilità di colpire a lunga distanza. Utile specialmente se la censura non permette loro di colpire effettivamente delle persone e farle sanguinare, ed è semplicemente più facile da animare.

Parte della nobile casata de I Tropi Più Vecchi Del Mondo, sopratutto nella sua terra natia, il Giappone. Il Kamaitachi è uno Yōkai o demone donnola munito di artigli falciformi che gira nei mulinelli di vento e affetta i passanti, guarendo poi le loro ferite con un balsamo. Prima ancora era un gioco di parole con il termine "Kamae Tachi", ossia "attaccare con uno spadone".

Si veda anche: Spazzati Via.


Esempi:

Top