Follow TV Tropes

Following

It / Candeggina Per Il Cervello

Go To

Applicare direttamente alla radice!

"Scusatemi. Vado un attimo a cancellarmi la memoria."
Frasier, Frasier, "The Ring Cycle"

"Non fate caso a me, ho bisogno di lavarmi il cervello con qualcosa di altamente acido. Probabilmente anche le orecchie."
Roy Greenhilt, The Order Of The Stick

Un personaggio ha appena assistito a qualcosa di così disgustoso, così disturbante, così orrorifico da costringerlo a mostrare tutto il disagio che sta provando. La reazione tipica deve essere qualcosa come "Questo È Sbagliato Sotto Ogni Aspetto", punto; "Che schifo" non è sufficiente – la Candeggina Per Il Cervello deve essere l'unico rimedio possibile.

Il personaggio deve informare il mondo che la prolungata esposizione al soggetto si è rivelata un insopportabile fardello alla sua sanità mentale. Il povero derelitto non sarà mai più in pace con sè stesso fino a quando non avrà rimosso il proprio cervello dal cranio, procedendo a raschiar via l'orrenda immagine che vi si è impressa, possibilmente con l'ausilio di un po' di paglia di ferro e filo intermentale, per poi disinfettare il tutto con abbondanti dosi di candeggina (depurare occhi e orecchie a fiamma viva è facoltativo).

Affine a Scompari Macchia Maledetta, quando i personaggi tentano di lavare via le proprie colpe.


Esempi:


Top