Follow TV Tropes

Following

It Wiki / Wikipedia

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/wikipedia.png

"Alle tre del mattino ho guardato l'orologio e ho pensato, 'Mio Dio! Cosa diavolo ho fatto per quattro ore?!' Ho guardato lo schermo. 'Riassunti delle trame degli episodi dei Power Rangers.' Diamine."
Utente anonimo di Wikipedia

L'Altra Wiki. La wiki che la maggior parte delle persone conosce. Quella che non è noi.

Wikipedia è la wiki più famosa, ed è la maggior responsabile per aver ispirato la creazione delle altre wiki (anche se non è stata la prima). Presenta le sue informazioni in veste di enciclopedia e si concentra perlopiù su vicende attinenti alla Vita Reale.

Dando per scontato il ruolo dominante che Wikipedia ha assunto come fonte di informazioni, ormai non c'è da meravigliarsi che sia possibile assimilare più dati sul “cosa” sia (ad sempio) Star Trek facendo un giro sul sito piuttosto che guardando direttamente lo show, e la cosa non è negativa. Ma qui?

Qui da noi, potete finalmente capire perché lo show è quello che è.

Qui su TV Tropes, ci interessa soltanto come si applicano le cose alla fiction. I fatti da soli non bastano; chi viene qui vuole sapere dei meme, degli archetipi, delle idee strampalate e dei ruoli simbolici che si insinuano nella testa della gente. Avete un fantasma di idea che vi infesta il cervello? Venite qui e vedete se potrà trovare la pace. Se siamo fortunati, i nostri neologismi potrebbero pure diffondersi.

Wikipedia ha una pagina dedicata a sé stessa e alla sua stessa storia, se vi interessa.

Wikipedia ha anche una pagina che parla di noi. Si veda Indice Del Non Siamo Soli per i tropi che possiedono un proprio articolo su Wikipedia.


Wikipedia contiene esempi di:


Alternative Title(s): Altra Wiki, L Altra Wiki

Top